
Alteria in concerto
Al Revolution Live Club una data del tour
Sabato 10 maggio 2025 alle 21,30
Revolution Live Club
Via Ponticello 15A - Colceresa (VI)
Acquista il biglietto
Lieti di ospitare sul nostro palco il live di Alteria, rocker e apprezzata speaker radiofonica milanese per una data del suo tour a supporto del nuovo album "Nel fiore dei tuoi danni", anticipato dal singolo "Voglio andare oltre".
Acquista il biglietto online a 15 euro (+ ddp) o in cassa la sera dell'evento a 20 euro (in caso di disponibilità residua).
Ingresso riservato ai soci Uglydogs 2025 (costo della tessera 5 euro, valida per l'anno solare), richiedi qui il tesseramento
Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più autorevoli e apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli esordi con i NoMoreSpeech, band con cui ha pubblicato l’omonimo album nel 2012, ha intrapreso una carriera solista, producendo due album di successo: “Encore” (2013), interamente in inglese, e “La Vertigine Prima di Saltare” (2017), il suo primo lavoro in italiano. Quest'ultimo, prodotto da Max Zanotti, ha dato vita a una collaborazione artistica che continua ancora oggi, regalando singoli di grande impatto come “Peccato” e “Sacro e Profano”. Parallelamente alla sua carriera musicale, Alteria si è distinta come speaker radiofonica e conduttrice televisiva, collaborando con realtà come Rock Tv, Rai4, Rai5, Radio Freccia e, attualmente, Virgin Radio. Nel corso della sua carriera ha avuto l'onore di aprire i concerti di band leggendarie come Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Nel 2017 ha pubblicato una personale reinterpretazione di “Space Oddity” di David Bowie, in collaborazione con Osvaldo di Dio. Successivamente, nel 2021, è uscito il suo terzo album, “Vita Imperfetta”, che include i singoli “Apnea”, “Benvenuto Bene”, “Guerra” e “Zero Necessità”. Oltre al suo progetto solista, Alteria è stata la frontwoman della tribute band dei Deep Purple, Strange Kind of Women, con cui ha calcato i palchi di tutta Europa. Nel 2023 è tornata sulle scene con il singolo “Cuore Gelido” e, a fine 2024, ha partecipato alla cover di “Shout” dei Tears for Fears realizzata dai The Fottutissimi. Nel 2025 si prepara a lanciare il suo quarto album, anticipato dal singolo “Voglio Andare Oltre”.