Uglygogs team

Umberto Maria Giardini + Hibou Moyen live al Cre-Ta

Una performance assolutamente unica in cui il musicista bolognese d’adozione si mette a nudo ripercorrendo i vent’anni della sua carriera.

Venerdì 9 Marzo 2018
CRE.TA (Bassano del Grappa)

Dopo l’impero tour 2018

A conclusione del tour di "Futuro Proximo" torna per una serie di date esclusive in tutto il territorio nazionale Umberto Maria Giardini, con una performance assolutamente unica in cui il musicista bolognese d’adozione si mette a nudo ripercorrendo i vent’anni della sua carriera (Moltheni / UMG) nonché proponendo alcuni brani inediti del nuovo album Forma Mentis prevista per l’anno prossimo.
Questa serie di concerti privi della sezione ritmica (live in “trio”, con Ugo Cappadonia e Marco Marzo Maracas) che fa tappa in questa occasione al Cre-ta Cre-ta Live non si limita soltanto a rivisitare l’intera produzione degli anni passati e presenti di UMG, ma intende creare una nuova prospettiva legata al pathos e ai sentimenti che solamente dalla musica possono scaturire in maniera così’ potente ed efficace.
Visioni e significati legati al rock ma anche alla psichedelica d’autore che negli ultimi anni è andata completamente persa nella deriva delle tendenze e della modernità.
Per tutti coloro che amano gli strumenti suonati davvero, e per una performance di assoluta alta qualità nasce “Dopo l’impero”, 80 minuti di musica e parole di spiccata bellezza dove sarà facile perdersi e ritrovarsi ogni volta.

Opening act Hibou Moyen

Foto © Veronica Bassani