x 0

Condizioni di vendita

Il sito web www.uglydogs.it (di seguito denominato la "Piattaforma") è un'iniziativa di:
Uglydogs APS (Associazione di Promozione Sociale)
Via S. Antonio, 50 36065 Mussolente (VI)
C.F. 90013530267 P.I. 04068880246
Email: info@uglydogs.it (di seguito denominato il "Venditore")

1. AMBITO DI APPLICAZIONE
I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito denominati "Termini") definiscono i diritti e obblighi reciproci in caso di acquisto di prodotti o servizi sulla Piattaforma da parte di un Utente (di seguito denominato "Cliente"). I Termini rappresentano l'insieme delle obbligazioni delle parti. Il Cliente si ritiene che li accetti senza riserve, in caso contrario il suo ordine non sarà validato. Eccezioni alle disposizioni dei Termini possono essere fatte solo se oggetto di un accordo scritto. Queste eccezioni possono consistere nella modifica, aggiunta o eliminazione di clausole a cui si riferiscono e non avranno alcun impatto sull'applicazione delle altre disposizioni dei Termini. Il Venditore si riserva il diritto di modificare occasionalmente i Termini. Le modifiche saranno applicabili non appena pubblicate online per qualsiasi acquisto effettuato dopo tale data.

2. NEGOZIO ONLINE
Attraverso la Piattaforma, il Venditore offre al Cliente un negozio online in cui vengono visualizzati i prodotti o servizi in vendita, senza che le fotografie abbiano valore contrattuale. I prodotti o servizi sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile. Tuttavia, in caso di errori o omissioni nella presentazione, la responsabilità del Venditore non potrà essere invocata. I prodotti e servizi sono offerti in base alla loro disponibilità. I prezzi e le imposte sono specificati nel negozio online.

3. PREZZI
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento pubblicandoli online. Solo i prezzi e le tasse applicabili indicati al momento dell'ordine saranno validi, soggetti a disponibilità in quella data. I prezzi sono indicati in euro e non includono le spese di consegna, che sono specificate e fatturate in aggiunta prima della conferma dell'ordine da parte del Cliente. L'importo totale dell'ordine (tutte le tasse incluse) e, se applicabile, le spese di consegna sono indicate prima della validazione finale del modulo d'ordine.

4. ORDINE ONLINE
Il Cliente ha la possibilità di compilare un modulo d'ordine online utilizzando un modulo elettronico. Compilando il modulo elettronico, il Cliente accetta il prezzo e la descrizione dei prodotti o servizi. Perché l'ordine sia validato, il Cliente deve accettare i presenti Termini e Condizioni Generali cliccando dove indicato. Il Cliente deve fornire un indirizzo email valido, informazioni di fatturazione e, se applicabile, un indirizzo di consegna valido. Qualsiasi comunicazione con il Venditore può avvenire tramite questo indirizzo email. Inoltre, il Cliente deve scegliere il metodo di consegna e confermare il metodo di pagamento. Il Venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine del Cliente in caso di mancato pagamento, indirizzo errato o qualsiasi altro problema con l'account del Cliente fino alla risoluzione del problema.

5. CONFERMA DELL'ORDINE E PAGAMENTO
Il Venditore rimane proprietario degli articoli ordinati fino al ricevimento del pagamento completo dell'ordine.

a. Pagamento
Il Cliente effettua il pagamento al momento della validazione finale dell'ordine utilizzando il metodo di pagamento scelto. Questa validazione è considerata una firma. Il Cliente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento e riconosce che le informazioni fornite costituiscono prova del suo consenso alla vendita e dell'obbligo di pagare le somme dovute per l'ordine. Il Venditore ha stabilito una procedura di verifica per gli ordini e i metodi di pagamento per proteggersi ragionevolmente da qualsiasi uso fraudolento di un metodo di pagamento, compresa la richiesta di dati identificativi del Cliente. In caso di rifiuto dell'autorizzazione di pagamento da parte della carta di credito da parte di organismi accreditati o in caso di mancato pagamento, il Venditore si riserva il diritto di sospendere o annullare l'ordine e la sua consegna. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine da un Cliente che non abbia pagato completamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento.

b. Conferma
Al ricevimento della validazione dell'acquisto insieme al pagamento, il Venditore invierà al Cliente una conferma. Il Cliente che desidera ricevere una fattura può richiederla scrivendo a info@uglydogs.it . In caso di indisponibilità di un servizio o prodotto, il Venditore informerà il Cliente via email il prima possibile per sostituire o annullare l'ordine di tale prodotto e potenzialmente rimborsare il prezzo corrispondente, mentre il resto dell'ordine rimane fermo e definitivo.

6. PROVA
Le comunicazioni, gli ordini e i pagamenti tra il Cliente e il Venditore possono essere provati tramite registri informatici, conservati nei sistemi informatici del Venditore in condizioni ragionevoli di sicurezza. I moduli d'ordine e le fatture sono archiviati su un supporto affidabile e durevole, che è considerato, in particolare, un mezzo di prova.

7. CONSEGNA
La consegna avviene solo dopo la conferma del pagamento da parte della banca del Venditore. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo fornito dal Cliente nel modulo online, che funge da modulo d'ordine. Eventuali costi aggiuntivi derivanti da informazioni incomplete o errate fornite dal Cliente saranno a carico del Cliente. Per motivi di disponibilità, un ordine può essere soggetto a più consegne al Cliente. La consegna avviene, secondo il metodo scelto dal Cliente, entro i seguenti termini:

Consegna in 5-7 giorni lavorativi.

I tempi di consegna sono indicativi. Nessun risarcimento può essere richiesto al Venditore o al corriere in caso di ritardi nella consegna. Tuttavia, se i tempi di consegna superano i trenta giorni dalla data dell'ordine, il contratto di vendita può essere risolto e il Cliente rimborsato.

a. Verifica dell'ordine
Al momento della ricezione dei prodotti, il Cliente o il destinatario deve verificare lo stato del prodotto consegnato o la conformità del servizio fornito. Se uno o più dei prodotti ordinati sono mancanti o danneggiati, il Cliente o il destinatario deve fare le riserve necessarie al corriere al momento della consegna e informare immediatamente il Venditore. La verifica è considerata completata una volta che il Cliente o una persona autorizzata ha ricevuto l'ordine senza fare riserve. Eventuali riserve non fatte secondo le regole definite sopra e nei tempi previsti non potranno essere prese in considerazione, e il Venditore sarà liberato da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente.

b. Errore di consegna
In caso di errore di consegna o di non conformità dei prodotti con il modulo d'ordine, il Cliente deve informare il Venditore entro tre giorni lavorativi dalla data di consegna. Qualsiasi reclamo non fatto entro i tempi previsti non sarà preso in considerazione, e il Venditore sarà liberato da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente.

c. Resi e cambi
Il prodotto da cambiare o rimborsare deve essere restituito al Venditore nella sua interezza e nel suo imballo originale, secondo la seguente procedura: Il prodotto deve essere restituito per posta entro 30 giorni dalla data di consegna dell'ordine al seguente indirizzo:

Uglydogs APS c/o Lorenzoni Marco
Via S. Antonio, 50
36065 Mussolente (VI)

Qualsiasi reclamo o reso non effettuato secondo le regole definite sopra e nei tempi previsti non sarà preso in considerazione, e il Venditore sarà liberato da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente. Qualsiasi prodotto da cambiare o rimborsare deve essere restituito al Venditore nella sua interezza e nel suo imballo originale. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.

8. DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un consumatore, può esercitare il proprio diritto legale di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei beni o dalla conclusione del contratto di servizio. Dopo aver comunicato la propria decisione di recedere, il Cliente ha 14 giorni per restituire o ripristinare i beni. Qualsiasi recesso non effettuato secondo le regole e i termini definiti in questo articolo non sarà preso in considerazione, e il Venditore sarà liberato da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente. Il Cliente può richiedere un rimborso per il prodotto restituito senza penale, ad eccezione delle spese di spedizione per la restituzione, che rimangono a carico del Cliente. Il ritorno o lo scambio del prodotto sarà accettato solo per i prodotti che sono completi, integri e nelle loro condizioni originali, in particolare con un imballaggio completo e integro che sia in uno stato vendibile. Il Venditore deve rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni dalla restituzione dei beni o dalla trasmissione della prova della spedizione di questi beni. Se l'ordine riguarda, in tutto o in parte, contenuti digitali non forniti su un supporto tangibile, il Cliente accetta di rinunciare al proprio diritto di recesso per quel contenuto digitale al fine di riceverlo il prima possibile.

9. PROTEZIONE DEI DATI
La tua fornitura di informazioni personali attraverso la Piattaforma è regolata dalla nostra Politica sulla Privacy. Per visualizzare la nostra Politica sulla Privacy, ti preghiamo di consultare la nostra pagina dedicata.

10. FORZA MAGGIORE
Se il Venditore è impedito, in tutto o in parte, a soddisfare l'ordine a causa di una circostanza imprevista al di fuori del suo controllo, ciò è definito come forza maggiore. In caso di forza maggiore, il Venditore è autorizzato a sospendere l'esecuzione dell'ordine, in tutto o in parte, per l'intera durata della forza maggiore. Il Venditore notificherà immediatamente il Cliente. Se la forza maggiore dura per più di 90 giorni senza interruzione, ciascuna delle parti del contratto avrà il diritto di risolvere unilateralmente il contratto inviando una lettera raccomandata all'altra parte. I servizi già eseguiti dal Venditore saranno, tuttavia, fatturati al Cliente in modo proporzionale.

11. INDIPENDENZA DELLE CLAUSOLE
L'illegalità o la nullità totale o parziale di una disposizione dei presenti Termini e Condizioni Generali non influenzerà la validità e l'applicazione delle altre disposizioni. Il Venditore si riserva il diritto di sostituire la disposizione illegale o nulla con un'altra disposizione valida di portata simile.

12. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Questi Termini e Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversia e in mancanza di un accordo amichevole, la controversia sarà portata davanti ai tribunali del distretto giuridico della sede legale del Venditore.